Luna Santa e la Dote Magica

Descrizione

“Rimase così, attaccata alla rete, con gli occhi chiusi, mentre con la mente cercava una preghiera. La trovò in uno dei cassetti della sua infanzia. Gliela aveva insegnata il nonno. Era in lingua yiddish. La recitò, fino a quando non udì altro che il flebile suono delle sue parole, e tutta la neve intorno a lei non fu altro che cenere.”

È possibile, tra la neve macchiata di cenere, tra la barbarie umana mischiata alle lacrime e al dolore, scovare un paio d’occhi amici? Lia è solo una ragazzina quando arriva ad Auschwitz e lì, oltre il filo spinato, trova conforto in Kristina, una sua coetanea, deportata anch’ella insieme alla famiglia.
Da Kristina riceve in segreto un oggetto che cambierà per sempre la sua vita e quella delle donne della sua stirpe, fino ad arrivare a Luna Santa, detentrice di una Dote molto particolare.
Da Auschwitz alla Camargue, attraverso tre generazioni, Maggie Mondì ci conduce in un viaggio in cui la magia tocca la Storia con la S maiuscola percorrendo le strade dell’animo umano.

EBOOK: € 2,99
CARTACEO: € 12,38

Se desideri acquistare uno o più libri direttamente da noi, contattaci.

Ti suggeriamo anche...